GMG Diocesana 19 MARZO 2016

Da 31 anni la Chiesa dedica la Domenica delle Palme alla Giornata Mondiale della Gioventù.

Anche quest’anno ci troveremo per celebrarla a livello diocesano, il sabato 19 marzo. In quest’Anno Santo straordinario abbiamo un’occasione unica per sperimentare la concretezza della Misericordia di Dio.

Siamo in cammino verso la GMG di Cracovia nel prossimo Luglio, e questo appuntamento è parte integrante dell’itinerario.

Per questo, per conoscerci sempre meglio e per imparare a condividere la ricchezza dei nostri cammini diocesani, quest’anno proponiamo una modalità un po’ innovativa:

Ci troveremo a Imola presso i giardini di San Domenico, tra via Cavour e via Orsini dalle ore 18:00 per un momento di accoglienza iniziale.  Ci saranno alcune testimonianze di giovani in vari punti dei giardini, chiamati “Le Tende delle Testimonianze

Dopo un momento dedicato alla cena, ci raduneremo nuovamente nei giardini per la partenza alle ore 21 del corteo verso la Cattedrale, dove attraverseremo la Porta Santa e vivremo insieme un breve momento di preghiera. Ci sarà la possibilità di accostarsi al sacramento della Riconciliazione.

Questa serata come sempre sarà occasione per introdurci alla Settimana Santa verso la Pasqua.

veglia-giovani-2016

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: