Lascia un commento

Veglia dei giovani – XXVI GMG

XXVI GIORNATA MONDIALE DELLA GIOVENTÙ
“Radicati e fondati in Cristo, saldi nella fede”(Col 2,7)

Sabato 16 aprile 2011

VEGLIA DEI GIOVANI

ore 21.00:  Ritrovo in piazza Matteotti

 

 

Scarica qui il volantino in PDF:       

 

Quest’anno la veglia sarà dedicata alla figura di Papa Giovanni Paolo II in vista della prossima beatificazione di domenica 1 maggio in Piazza San Pietro a Roma.

Ci è sembrato bello orientare la nostra attenzione su Giovanni Paolo II che in ogni suo viaggio apostolico non ha mai tralasciato l’incontro con i giovani e che ebbe la felice intuizione delle giornate mondiali della gioventù. Nel 1984, alla chiusura dell’Anno Santo della Redenzione, il Papa  affida alla gioventù del mondo  una Croce di legno alta 3,8 metri. Da allora la Croce continua ad attraversare numerosi Paesi e durante i suoi pellegrinaggi ha percorso i cinque continenti.

Come “fiaccola” passata di mano in mano è diventata il segno luminoso della fiducia che anima le giovani generazioni del terzo millennio.

I giovani della Diocesi di Imola si ritroveranno alle ore 21 in Piazza Matteotti per la benedizione dei rami di ulivo e con un corteo festoso, animato da canti e letture, percorreranno la via Emilia. Giunti in cattedrale ascolteranno alcune testimonianze sulla figura di Papa Giovanni Paolo II e porranno alcune domande al Vescovo Tommaso. La veglia si concluderà recitando insieme la preghiera della compieta.

 

VERSO LA XXVI GMG,   Madrid  16-21 Agosto 2011

Così Papa Benedetto XVI ha scritto nel suo messaggio ai giovani del 6 agosto scorso.

“ Cari amici, vi rinnovo l’invito a venire alla Giornata Mondiale della Gioventù a Madrid. Con gioia profonda, attendo ciascuno di voi personalmente: Cristo vuole rendervi saldi nella fede mediante la Chiesa. La scelta di credere in Cristo e di seguirlo non è facile; è ostacolata dalle nostre infedeltà personali e da tante voci che indicano vie più facili. Non lasciatevi scoraggiare, cercate piuttosto il sostegno della Comunità cristiana, il sostegno della Chiesa! ”

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: